Il trasloco è uno dei momenti più delicati nella vita di ognuno. Soprattutto se nella nuova casa non è tutto già predisposto, come le utenze di energia. Ma non preoccuparti: grazie al subentro o alla voltura, puoi attivare velocemente le forniture di luce e gas senza troppe complicazioni.
Subentro o Voltura: Cosa Cambia?
In genere, subentro e voltura vengono usati in modo intercambiabile, ma ci sono delle differenze fondamentali. Se nel caso della voltura il contratto di energia rimane attivo e viene semplicemente trasferito dal vecchio al nuovo inquilino, con il subentro il contratto precedente viene disattivato, permettendoti di scegliere liberamente un nuovo fornitore. Questo ti dà l’opportunità di confrontare le offerte e scegliere quella che meglio risponde alle tue esigenze, senza essere legato al precedente gestore.
Quanto Costa il Subentro Luce e Gas?
Una delle prime domande che sorgono quando si parla di subentro luce e gas riguarda i costi. In generale, i principali gestori energetici applicano una tariffa di subentro che include alcune voci come l’attivazione del servizio e l’eventuale saldo per i consumi precedenti. Tuttavia, la buona notizia è che questi costi sono abbastanza contenuti e, soprattutto, che esistono offerte molto competitive per i nuovi contratti.
Se scegli il subentro, potrai beneficiare di tariffe più vantaggiose, evitando i costi di disattivazione e riattivazione che si presentano, ad esempio, in caso di nuovo allaccio. Ma come scegliere la migliore offerta?
Come Scegliere l’Offerta Più Conveniente?
Con Sceriffa.it, scegliere l’offerta più vantaggiosa per il subentro di luce e gas è semplice e veloce. Utilizzando il nostro servizio, puoi scoprire in pochi clic le ultime offerte e trovare quella che meglio risponde alle tue necessità, sia per la luce che per il gas. Inoltre, hai la libertà di selezionare due offerte separate, scegliendo un fornitore per la luce e uno per il gas. In questo modo, puoi ottimizzare le tariffe per ogni singola utenza.
Calcola il Tuo Preventivo in meno di 2 Minuti!
Non perdere altro tempo con la confusione delle tariffe. Con Sceriffa.it puoi calcolare il tuo preventivo in meno di 2 minuti, senza dover fornire dati sensibili, registrarti o caricare la bolletta. Grazie alla nostra tecnologia avanzata, tutto ciò che ti serve è a portata di click.
Non sprecare altro tempo con ricerche infinite o con il rischio di sottoscrivere offerte poco convenienti.
Calcola il tuo preventivo ora e scopri quanto puoi risparmiare in modo semplice e trasparente.
Calcola il tuo preventivo
Con Sceriffa.it, hai il controllo totale sulle tue forniture di luce, gas, internet, mobile e Pay TV, senza sorprese.